Agrisolare verde

GSE Agrisolare

domande GSE agrisolare

GSE Agrisolare

Regole per la presentazione delle domande per il bando Parco Agrisolare

Procedura e Risorse Finanziarie

Le agevolazioni sono concesse secondo quanto stabilito nel Decreto e nel Regolamento Operativo annesso (scarica il pdf in fondo alla pagina), in base a una procedura a sportello e fino a esaurimento delle risorse finanziarie. 

Il nuovo bando agrisolare offre un’opportunità unica per le aziende agricole di innovare e risparmiare sui costi energetici, un’occasione da prendere al volo: Investimento agrisolare 2023

Modalità di Presentazione

Le domande, rispettando le istruzioni del Regolamento Operativo, dovranno essere inviate esclusivamente tramite la Piattaforma informatica del GSE a partire dalle 12:00 del 12 settembre 2023 e fino alle 12:00 del 12 ottobre 2023. La Piattaforma permette il caricamento delle domande solo nel periodo specificato.

Hai dei dubbi sul bando agrisolare? Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo: il bando Agrisolare conviene ?

Documentazione richiesta

Dovranno essere allegati alla domanda: copia del documento di identità del sottoscrittore della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e la documentazione prevista al paragrafo 6.2 del Regolamento Operativo. In assenza, la domanda sarà esclusa.

Vuoi partecipare al bando ma non sai quali documenti ci vogliono, che percentuale di contributi puoi ottenere? Per saperne di più: Come Partecipare al Bando Parco Agrisolare 2023

Restrizioni e Limitazioni

La domanda non può essere presentata dopo l’inizio dei lavori. Attraverso la Piattaforma del GSE, il Beneficiario può, se necessario, annullare una domanda inviata. Ciascun Beneficiario può presentare una o più domande solo per un’unica Tabella dell’Allegato A al Decreto. La spesa massima ammissibile complessiva è di 2.330.000 euro.

La guida completa del nuovo bando Agrisolare

Valutazione e Proroghe

Se il GSE rileva che sono state presentate più istanze per lo stesso progetto, valuterà l’ultima domanda e annullerà le precedenti. Se le risorse non dovessero esaurirsi, il Ministero può prorogare la fase di invio delle domande oltre il termine stabilito.

Noi di Agrisolare 2023 siamo a tua disposizione per fornirti indicazioni sulla documentazione necessaria per partecipare al bando e, inoltre, possiamo assisterti nella presentazione della domanda.

Non esitare a rivolgerti a noi per maggiori informazioni. Puoi contattarci telefonando al numero 351.5426417 o inviando una mail a info@agrisolare2023.it. La nostra squadra di esperti è pronta ad assisterti, guidandoti in ogni passaggio. Puoi anche inoltrare la tua richiesta riempendo il modulo sotto.

Regolamento Operativo
scarica il PDF

Elenco dei codici ATECO che rientrano nel Parco Agrisolare 2023

Bando Agrisolare 2023

Come Partecipare al bando agrisolare 2023

Vuoi ottenere i contributi a fondo perduto, ma non sai come fare, quali documenti sono necessari, o le tempistiche?
Inserisci sotto i tuoi dati e ti daremo le informazioni per poter partecipare al bando con successo.