
Decreti attuativi Bando Agrisolare 2023
Pubblicati i decreti attuativi bando agrisolare 2023. Il decreto operativo per il bando “Parco Agrisolare 2023”, che rientra nel contesto della Missione 2, “Rivoluzione verde e transizione ecologica” del PNRR, è stato emanato. Questa misura prevede la selezione e il finanziamento di progetti volti all’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle strutture aziendali, nonché all’effettuazione di interventi di riqualificazione per migliorare l’efficienza energetica..
Insieme all’installazione dei pannelli, sono previsti interventi di riqualificazione, tra cui la rimozione e lo smaltimento dell’amianto dai tetti, l’isolamento termico e la creazione di un sistema di aerazione.
Pubblicati i decreti attuativi bando agrisolare 2023
Scopri di più: Agrisolare Rimozione Amianto Isolamento Areazione Tetto
Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (oggi Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, o MASAF), è l’amministrazione titolare della misura, con fondi assegnati tramite decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 6 agosto 2021.
Hai dei dubbi sul bando agrisolare? Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo: il bando Agrisolare conviene ?
La gestione della misura è stata affidata al Gestore dei Servizi Energetici (GSE), che agirà come “Soggetto Attuatore”, secondo i criteri stabiliti da un accordo tra MASAF e GSE.
Il sostegno agli investimenti viene erogato attraverso un contributo a fondo perduto, rispettando i limiti delle intensità di aiuto delineate nell’Allegato A del Decreto.
Vuoi partecipare al bando ma non sai quali documenti ci vogliono, che percentuale di contributi puoi ottenere? Per saperne di più: Come Partecipare al Bando Parco Agrisolare 2023
Le aziende agricole attive sia nella produzione agricola primaria che nel settore della trasformazione di prodotti agricoli e non agricoli sono le destinatarie principali di questa misura.
Per avere ulteriori dettagli, è possibile scaricare gratuitamente il PDF del regolamento operativo. Per accedervi, compilate il modulo sottostante.
Per ulteriori informazione è possibile anche visitare il sito del ministero dell’agricoltura
Ma se la domanda del bando viene accettata quando posso iniziare i lavori. Scopri di più: Avvio e Termine lavori Agrisolare 2023
Noi di Agrisolare 2023 siamo a tua disposizione per fornirti indicazioni sulla documentazione necessaria per partecipare al bando e, inoltre, possiamo assisterti nella presentazione della domanda.
Non esitare a rivolgerti a noi per maggiori informazioni. Puoi contattarci telefonando al numero 351.5426417 o inviando una mail a info@agrisolare2023.it. La nostra squadra di esperti è pronta ad assisterti, guidandoti in ogni passaggio. Puoi anche inoltrare la tua richiesta riempendo il modulo sotto.
Guarda il video di presentazione
Contributi anche per rimozione eternit e rifacimento tetto
Codici ateco bando agrisolare 2023
Bando Agrisolare 2023 invio domande dal 12 settembre
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del GSE (Gestore Servizi Elettrici) a questo link
Regolamento Operativo
scarica il PDF
Elenco dei codici ATECO che rientrano nel Parco Agrisolare 2023
Bando Agrisolare 2023
Come Partecipare al bando agrisolare 2023
Vuoi ottenere i contributi a fondo perduto, ma non sai come fare, quali documenti sono necessari, o le tempistiche?
Inserisci sotto i tuoi dati e ti daremo le informazioni per poter partecipare al bando con successo.